18/12/15: “Music To Dance Alone”- Il nuovo Ep di URAMESHI! [INTERVISTA]

Wella regaz!

Un paio di giorni fa, ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con un artista, direttamente dalla DONER MUSIC (etichetta discografica del grande Big Fish).

Ho il piacere di presentarvi  URAMESHI!,  dj/producer Italo-Svizzero, proveniente dalla DONER MUSIC (etichetta discografica di Big Fish). Martedì 15 Dicembre ha pubblicato il suo secondo EP, “Music To Dance Alone”,contenente  5 tracce  di genere “Sad Electronic”, un unione tra bassi e suoni elettronici rendono le sue tracce, delle bombe da NON  evitare di ascoltare! 

 

Quando hai iniziato a produrre? In che modo ti sei avvicinato all’ambiente musicale?  

Ho iniziato a produrre a 17 anni con un simpatico software chiamato Mixcraft e mi divertivo a scrivere i primi “pezzi” di carattere elettronico.

 

Hai sempre trattato questo genere  definito “fuori dagli schemi”? Come mai la scelta della “bass music” con influenze elettroniche? Al di là delle tue produzioni, qual è il genere da te più ascoltato?  

10906302_10205937236176462_5911596867101698746_n

Non considero eccessivamente fuori dagli schemi questo genere, in fondo c’é una marea di artisti che nel tempo ha dettato senza volerlo una struttura abbastanza solida. Nel momento in cui non ho più potuto continuare il lavoro con la mia band (università, ecc), e siccome il bisogno di fare musica era presente, ho trovato nell’elettronica una buona valvola di sfogo.  Ho sentito questo genere (che ha avuto il boom un paio di anni fa) come più vicino alle mie influenze precedenti, mi ci sono trovato bene quindi ho portato avanti i miei lavori in questa direzione. Oltre all’elettronica ascolto principalmente indie rock fine anni 90/prima metà 2000 e tutte le robe nuove che sono affini.

 

Hai un artista come “Punto di riferimento” dal quale trai consigli e influenze per la creazione delle tue tracce?

Ci sono tantissimi artisti che possono avere nel loro tipo di suono anche un solo dettaglio che mi prenda in modo particolare. Se decido di provare qualcosa nel loro stile cerco sempre di traslarlo nel “mio”. Comunque, principalmente, sono cresciuto con Dntel e i Postal Service.

 

Presentaci il tuo secondo Ep “Music To Dance Alone”, pubblicato sull’etichetta discografica di Big Fish (DONER MUSIC). “MUSICA PER BALLARE DA SOLO”, cosa vorresti trasmettere al tuo pubblico attraverso questo Ep? 

12308792_738305626305645_1774867073519244923_n.jpg

Music To Dance Alone è la naturale evoluzione del percorso iniziato con il precedente EP We Will Never Grow Up. Mantenendo una coerenza nelle atmosfere, ho invece cambiato direzione a livello ritmico proponendo pezzi più scanditi, perchè un giorno si possa quasi ballare sulla mia musica.

E’ un EP riflessivo e intimo da ascoltare in macchina, bici, bus e nelle passeggiate.

Dal tramonto fino a notte fonda.

 

Hai in serbo progetti per il nuovo anno? Qual è  il tuo obbiettivo fondamentale da raggiungere al più presto in quanto artista? Con quale artista vorresti collaborare?  

1460283_10202782569791774_2020163138_n.jpg

Voglio muovermi in diverse direzioni contemporaneamente: una con uno stampo più pop, cercare qualche feat vocale e fare un Ep di effettive canzoni. mi piace il pop e vorrei cercare di fare un prodotto più “commerciale” ma di gusto. Contemporaneamente voglio invece lavorare a un ep un po’ più per me, con molte più chitarre e dove potrei anche cantare io stesso (anche se solo qualche coro). L’obiettivo che ho é semplicemente mandare avanti questa passione. Scrivere musica per me non é una scelta, lo devo fare e basta. Visto che vorrei fare dei feat vocali mi piacerebbe da morire tentare qualche collaborazioni con cantanti della scena italiana tipo calcutta, tommaso paradiso (thegiornalisti), adele nigro (any other), anche se non credo possano essere eccessivmente interessati ad una proposta del genere.

 

“Music To Dance Alone” lo puoi acquistare su iTunes:            

https://itunes.apple.com/it/album/music-to-dance-alone-ep/id1063235155

 

URAMESHI! – SoundCloud:

 

URAMESHI!- YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=xfZYqQpvlE4

Ti ringrazio per la chiacchierata! E’ stato un piacere! In bocca al lupo per tutto!

 

Andre

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...