19/02/16: Marti Stone – “In attesa dell’uscita del nuovo singolo”

Cresce l’attesa per l’uscita del nuovo singolo di Marti Stone.

Ho avuto modo di intervistarla e scoprire qualcosa di più sul suo nuovo lavoro che uscirà tra pochi giorni. Sto parlando diBO$$Y“!

12166063_936026883182424_1404228469_n

 

Che tipo di svolta  rappresenta BO$$Y nel tuo progetto?

BOSSY è come l’anno zero in questo momento del mio percorso. Ho iniziato a pubblicare progetti da indipendente nel 2009, ho avuto a che fare con l’autoproduzione e con etichette indipendenti, singoli pubblicati su youtube, su iTunes o usciti in compilations come HitMania, il tutto conquistato con le mie forze. Bossy è il singolo che celebra il mio percorso fin’ora, sottolineando il mio status “BOSSY” in modo ironico. Sono una che si è fatta da sé e che ora inizia a vedere i frutti del suo lavoro, sono amata/odiata ma sicuramente rispettata da chi ne sa e capisce la qualità della mia musica e del mio rap. Nel testo di Bossy ci sarà tutto ciò che bisogna sapere.

 

Qual è la tematica principale trattata in questa traccia? Cosa vuoi comunicare al tuo pubblico? 

Portai la bozza di questo pezzo (beat e voce) da Pankees dicendogli che ero stufa in generale di tante situazioni e avevo bisogno di sfogarmi sia nel testo che nell’arrangiamento. In corso d’opera gli proponevo delle scelte che inizialmente non lo convincevano affatto, poi mettendole a punto hanno creato il fulcro della produzione. Con BOSSY voglio comunicare ciò che mi sta facendo schifo del rap italiano, mandare a casa un po’ di rappers da cameretta, sfatare il mito delle donne che non sanno fare rap e affermarmi appunto come una di quelle che sa farlo meglio attualmente. Il resto non si spiega, si ascolta.

 

Ho scoperto che uscirà un EP con dei RMX esclusivi. Con quale criterio hai scelto i produttori per la realizzazione dei RMX? Come mai questa idea?

Essendo stata molto a contatto col mondo del djing negli ultimi due anni, ho avuto modo di appassionarmi anch’io e di entrare in contatto con alcune figure dell’ambiente.

Era un po’ che avevo voglia di collaborare con gli Smoothies (unici remixers svelati per il momento) quindi gli ho inviato l’acapella senza troppe pretese e loro hanno tirato fuori un remix spettacolare, tipico del loro modo di produrre e della loro capacità di far scatenare il club.  12442851_936026826515763_1912707346_n.jpg

Gli altri 2 produttori li tengo segreti ancora per un po’, dico solo che uno è di Roma ed è molto giovane, innovativo e di qualità come tutti i prodotti che escono fuori dal suo studio (punto di riferimento romano del genere), l’altro producer viene dal nord-est italia, milanese d’adozione, ha un passato hardcore ma una mente fresh e al passo coi tempi, è già uscito per labels come  SPINNIN’ (etichetta che seguo assiduamente) e collabora con rappers di Milano non perdendo mai di vista le sue influenze. Li ho scelti per la stima che ci lega e perché fanno 3 generi che mi piacciono, molto diversi fra loro, spero così di suggerire buoni ascolti a chi mi segue!

 

Anticipi qualche informazione inerente al video ufficiale di BO$$Y? 12735952_936026789849100_1265424838_n.jpg

Il video di Bossy è un video molto semplice. Diretto da Claudio Bee con l’aiuto di Donatella Liguori (bravissima fotografa di moda, molto apprezzata anche dal circuito club milanese), ho avuto la possibilità di collaborare con Teresa Basili, una make-up artist che di solito lavora nel mondo del cinema e del musical. Ho voluto comunicare il mio trasferimento a Milano e il mio bisogno di emergere, infatti nel video ho molto spazio intorno, avendo scelto una sola comparsa. Ho deciso di girare un video che facesse da ponte tra l’immagine che ho dato di me fin’ora e quella che arriverà coi singoli successivi.

 

Il pezzo non è ancora uscito e sui social girano già alcuni meme (tra cui uno simpaticissimo con la foto di Umberto Bossi), il pezzo e i remix vengono già suonati nei club. Manca solo la pubblicazione ufficiale hahaha!

10644136_1729409027279525_9053670655844191039_o.jpg

Insomma, non resta che aspettare la data ufficiale per l’uscita di questa HIT.

 

Buon Weekend Regaz!

Andre1blog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...