14/03/16: Marti Stone – “BOSSY” [Wsht RMX]

Buon pomeriggio! Com’è iniziata questa nuova settimana?

Siamo giunti all’ultimo appuntamento, con la pubblicazione del terzo rmx di “Bossy” (singolo di Marti Stone), realizzato da WSHT, Dj/Producer di Roma. Di seguito troverete un’intervista esclusiva per conoscere meglio il vasto progetto di questo artista. 

Inoltre da oggi , insieme all’uscita di questo rmx, sarà disponibile l’Ep che contiene i tre rmx (Prod. Smoothies, PTN e WSHT), tutti scaricabili in Free Download sul sito http://www.martistone.com .

http://www.martistone.com/download

Bossy-EP-Back-600x600.png

 

Breve presentazione per chi ancora non ti conosce bene. Quando e in quale occasione ti sei avvicinato all’ambiente musicale? Qual è stata la scintilla che ti ha fatto proseguire con il tuo progetto? 

Ciao! Ho cominciato a fare musica fin da piccolo… cazzeggiavo, producevo cose techno, ascoltavo Daft Punk, Justice e contemporaneamente Skruigners, Cannibal Corpse, Dillinger Escape Plan, insomma un sacco di punk e metallo pesante. Io sono ex punk/metallaro divenuto producer… avevo anche una cresta di 20cm prima di rovinarmi i capelli a forza di gel. Mi piace la musica con una certa “ignoranza” (ovvero spudorata, con una violenza/potenza senza rimorsi), soprattutto quando contrasta con la musicalità nello stesso pezzo. Il momento in cui ho deciso di dedicarmi alla musica elettronica é stato quando é uscito Skrillex su Suicide Season, Cut Up! prima e Scary Monsters poi. Era quello che amavo. Una musica con la botta che ti spezza il collo, ma con il rigore e l’armonia tipica dell’elettronica.

 

I generi da te trattati vanno dalla Trap,Edm, Bounce alla Dubstep. Come mai sei stato influenzato maggiormente da questi generi? Quali sono gli artisti che apprezzi in questi ambiti? Qual è il tuo commento  “generale” in merito  alla scena Italiana Edm , Dubstep e Trap?  

11218711_1510220182604433_5158657933514553157_n

Come già detto, mi piace tutto ciò che é ignorante… se dopo averlo ascoltato ti senti un po tramortito, allora mi piace! Per la Bounce il mio mito è TJR, il numero uno dell’ignoranza, e nella dubstep Skrillex e un po il suo giro della OWSLA. Cose originali e possenti, come piace a me. Nella scena italiana, musicalmente parlando, ci sono esponenti validi, e sotto il profilo live stiamo recuperando terreno… non c’è proprio una cultura radicata come in altri paesi, all’estero trovi un movimento con i propri spazi per qualsiasi cosa, mentre qui forse é troppo una nicchia che viene percepita ancora una cosa da “rave di tossici” (soprattutto la trap o la dubstep)… fortunatamente si sta affermando un clubbing più orientato alla bass music che da un po’ di anni sta uscendo dalla nicchia. Spero diventi sempre più grande e che un giorno occupi tutti i sabati delle discoteche più grosse, perché francamente mi sono rotto di ascoltare serate di diggei cani/pr/organizzatori tutti col copia e incolla delle playlist Spinnin Records (un po’ di fantasia almeno!!).

 

Com’è nata la collaborazione con Marti Stone? Come mai l’idea di remixare “Bossy”? Un commento a caldo su Marti Stone e in particolare sul singolo che sta raggiungendo davvero “ogni dove”? 

Ho mixato e masterizzato il suo mixtape, 44 Mixtape, tutto nel mio studio, il Qwagur Studio, la base operativa di tutto il rap che punta al nuovo qui a Roma, e poi ho prodotto un pezzo trap chiamato Yuppy che vedeva insieme Marti e Akes (che é il fratello fondatore assieme a me della mia squadra, M2Label, da sempre e lo saluto!). Siccome con Marti ci piacevamo stilisticamente, mi ha chiesto di remixare Bossy. Me l’ha mandata, l’ho sentita e 24 ore dopo c’era il remix.

Cosa penso di Marti Stone?

Che spacca!

Mi piace il fatto che è una delle poche rapper di sesso femminile che rappa bene e rappa come una donna (fatto non scontato)… ho sentito tante rapper femmine che hanno una voce o un’attitudine mascolina o macho che non mi piace. Le donne sono molto più belle degli uomini, non gli serve abbassarsi al nostro livello per colpire!

 

Parliamo del tuo futuro artistico. Quali sono i progetti che hai in serbo per i prossimi mesi? Hai qualche anticipazione per le persone che ti seguono?

Ultimamente, dopo anni di sperimentazione, sto preparando una serie di prodotti che uniscono trap, death metal, edm e che spero facciano un bagno di sangue (metaforico ovviamente) quando partirà il drop. Sto preparando un sacco di canzoni che vorrei far uscire fra qualche mese… seguitemi sul soundcloud, perché voglio portare nell’EDM la brutalità all’ennesima potenza!

 

Top 10 dei brani Edm/Dubstep/Trap  di questo ultimo periodo?!

Metto un po’ di quello che ascolto adesso nel telefono, dal rap al vomito messo a tempo (ride) :

Jackal – Animal Style (Getter Remix)

Jack U ft. Justin Bieber – Where Are Ü Now

Ghastly & Brillz – Hawt

GTA – Red Lips (Skrillex Remix)

Kanye West – Pt2 feat Desiigner

The Game ft Skrillex & Bangladesh – El Chapo

Salmo – Mic Taser

Wiwek – Rebels feat Audio Bullys

Vic Mensa ft Skrillex – No Sleep

2994 – CTCar

 

Wsht Contatti:

facebook.com/wsht.official

soundcloud.com/iamwsht

instagram.com/iamwsht

 

Ringrazio Wsht per l’intervista, ma il grazie più grande va a voi che avete seguito con molta costanza ed interesse questi tre appuntamenti con i rmx di “Bossy”, il singolo di Marti Stone.

Miraccomando, scaricatevi l’Ep in Free Download!

http://www.martistone.com/download

 

Andre1blog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...