31/03/16: “RISEN” è il nuovo singolo degli SMASH STEREO [INTERVISTA]

Buon pomeriggio amici!

Un  paio di giorni fa ho scambiato “due chiacchiere” con i tre componenti degli SMASH STEREO,trio electro in continuo sviluppo musicale. Ieri è uscito “RISEN“, il loro nuovo singolo disponibile su iTunes e Spotify. Leggetevi l’intervista per scoprire le origini del loro progetto, il loro presente musicale e molto altro.

RISEN TRACK.jpg

 

Segnatevi il nome perchè a Maggio potrebbe arrivare un sorpresone.

TANTA ROBA!

 

Emanuele, Gabriele ed Omar, uniti sin dal 2011 in un  trio musicale, gli SMASH STEREO. Com’è nato il vostro trio? Da chi è partita l’idea di fondare questa crew? SMASTRO WALL 1

Ciao Andre, è un grandissimo piacere per noi fare parte di quest’intervista, l’idea è partita circa 5 o 6 anni fa da me (Emanuele) e Omar quando scoprimmo per la prima volta la musica electro e tutte le sue varianti, a quei tempi non avevamo ben chiaro cosa volessimo fare in futuro, ma sapevamo che la musica prima o poi sarebbe stata la nostra strada. Dopo alcuni anni di prove e produzioni sperimentali per capire bene come funzionasse il tutto e ispirati da artisti del calibro di Bloody Beetroots, F.O.O.L, Neus e tanti altri, abbiamo iniziato a produrre tracce su tracce ogni giorno cercando di fare qualcosa di originale, bello e che venisse totalmente dalle nostre menti. Nel corso del tempo si è aggiunto anche Gabriele, completando così il gruppo formando un trio composto da tre modi differenti di produrre e di pensare creando un unica grande mente in una strana e quasi perfetta sintonia.

 

Qual è stato sin dall’inizio il vostro obbiettivo fondamentale? Ci sono state delle soddisfazioni durante gli anni, che vi hanno stimolato nel continuare con questo vostro progetto, oltre ovviamente la grande voglia e la passione che ci mettete costantemente? 

Il nostro obbiettivo fondamentale è sempre stato quello di produrre musica che piacesse prima di tutto a noi e subito dopo quello di proporla alle altre persone, non importa se un domani saremo famosi o no;certo a chi non piacerebbe essere famoso e guadagnare magari tanti soldi, ma per noi la cosa più importante è quella di fare e condividere la nostra musica proprio perchè amiamo farla. Ci sono stati alti e bassi, abbiamo conosciuto molti artisti, abbiamo ricevuto tantissimi consigli e abbiamo suonato come resident per un po’ di tempo al “DAMMIT”. Siamo sempre stati stimolati dall’entusiasmo  delle persone che ci hanno sempre seguito o che hanno semplicemente sentito una nostra canzone, per noi è un orgoglio vedere le persone stupite o soddisfatte del nostro lavoro, questo ci ha sempre stimolati nel continuare il nostro progetto.

 

Il vostro è un genere molto particolare, in continua ricerca ed innovazione. Un unione tra elettronica e sonorità dubstep, ma non solo. E’ sempre stata una vostra passione questo genere un pò più “CATTIVO”?

Fin dal principio abbiamo sempre cercato di creare qualcosa di potente e “cattivo” perchè per noi la musica è anche uno strumento di sfogo, abbiamo sempre cercato di fare musica che ti desse l’energia e la voglia di spaccare il mondo, di regalare emozioni forti che ti caricassero durante la giornata o in una serata.

 

Col passare degli anni, ci son stati molti artisti che hanno allargato la scena , soprattutto inerente alla dubstep, ma purtroppo ci si è sempre limitati a supportare artisti di una certa fama internazionale e poco i nostri che sicuramente avrebbero molto meritato. Cosa pensate della scena dubstep Italiana? A livello internazionale sembra di aver capito che  stia un po’ cambiando il mercato musicale anche in questi generi. Quali sono i vostri commenti in merito? 

Sinceramente pensiamo che in Italia ci sia davvero poco spazio per questo genere di musica, è già difficile uscirne con qualsiasi altro genere figuriamoci in questo. A livello internazionale sicuramente si ha molte più possibilità di farcela ma questo mondo viaggia alla velocità della luce ed è difficile stargli dietro. Proprio per questo spesso ce ne freghiamo di tutto e facciamo quello che abbiamo per la testa,è giusto cercare di stare al passo con i tempi ma vogliamo crearci il nostro mondo, vogliamo seguire le nostre idee e metterle in pratica anche al costo di rallentare un pochino e di uscire dai canoni, ma solo così si può sperare di creare qualcosa di davvero unico.

 

Avete un passato pieno di produzioni e pubblicazioni ufficiali. Quali sono i progetti che avete in serbo per i prossimi mesi? Qualche anticipazione piuttosto che qualche data da appuntarci sul calendario!?

 

Ora come ora siamo molto improntati sulla synthpop/synthwave/retrowave… crediamo che questo genere in futuro ci porterà ad avere molte soddisfazioni, quindi preparatevi a sentire tante tracce inerenti a questo genere, ovviamente sarà fatto a modo nostro e sarà mischiato all’electro,dubstep e vari generi elettronici. Come abbiamo già detto vogliamo creare qualcosa di veramente originale e così faremo!

 

Smash Stereo vi saluta!

DESTROY THE NOISE!

 

SMASH STEREO contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/Smash-Stereo-Official-180563455330812

Twitter: https://twitter.com/SmashStereo

Soundcloud: https://soundcloud.com/smash-stereo-1

Youtube: https://www.youtube.com/user/smashstereo?&ab_channel=SMASHSTEREOTV

Mail: smash_stereo@hotmail.it

 

Ascoltate e scaricate questa traccia “fresca fresca”, uscita ieri!

SMASH STEREO – RISEN

 

iTunes  : https://itunes.apple.com/it/album/risen-s

Spotify:  goo.gl/UDY6Rm

 

Ragazzi, vi ringrazio per la disponibilità e vi faccio il mio più grande in bocca al lupo!

 

Andre1blog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...