25/05/16: Wiki Mix #14 // DES3ETT [INTERVISTA]

Buonasera regaz!

E’ online il quattordicesimo episodio di Wiki Mix, realizzato in esclusiva dal duo electro, i DES3ETT. Beccatevi il loro mixtape,  ma sopratutto leggetevi l’intervista in merito al loro progetto che hai serbo parecchie sorprese!

yeeep!

 

 

 

Durante l’estate scorsa è “nato” il vostro duo. In che modo ha avuto origine questo progetto? Raccontatevi brevemente.

Il duo DES3ETT è formato da Cristian Verdes e Federico Benatti, entrambi ventenni.

Siamo amici da anni ed entrambi facevamo i dj dilettandoci a produrre mashup e bootleg singolarmente.

È nato quasi tutto come un gioco, come una sfida contro noi stessi, e dopo pomeriggi e serate intere nel garage di Cristian a provare e riprovare a creare qualcosa di ‘nostro’, abbiamo creato Invictus, la prima traccia ufficiale firmata DES3ETT.

Quella è stata la nostra partenza, avevamo entrambi un sogno che ci accomunava e che ci accomuna tutt’ora, diventare dj-produttori conosciuti a livello mondiale, riuscire a far sentire al mondo intero i nostri lavori, a raccontarci attraverso il nostro sound.

 

Sin da subito avete ottenuto ottimi risultati sia per il riscontro del pubblico, sia per il contratto che avete firmato con la celebre casa discografica Veronese, “The Saifam Group”, con i quali avete avuto la possibilità di remixare “Resteless”, disco d’oro di Neja. In che modo è accaduto tutto ciò in cosi breve tempo? Qual è stata la vostra reazione? 

10404148_1594088864246408_1210848714211957866_n.jpg

E’ accaduto tutto velocemente, un’uscita tirava l’altra finchè abbiamo sfornato un remix di Restless. Ci siamo sempre un po’ ispirati ai suoni dei dischi dance 80-90 e Restless era un disco che ci faceva impazzire!

Eravamo alla ricerca di una casa discografica che potesse essere interessata ai nostri lavori, e dopo svariati tentativi ci siamo messi in contatto con il team di The Saifam Group, i quali per pura casualità stavano cercando una versione 2015 del disco d’oro di Neja, e il nostro gli era piaciuto parecchio. Non ci sembrava vero, eravamo increduli mentre firmavamo il contratto per l’uscita, cioè cavolo, loro hanno sfornato artisti del calibro dei VINAI. Stava iniziando a muoversi qualcosa verso la giusta direzione.

Il genere da voi trattato va dalla progressive – house all’elettronica. Come mai la scelta di produrre singoli relativi a questo genere? E’ sempre stata una vostra passione, oppure vi siete appassionati recentemente?

E’ sempre stata una nostra passione, siamo sempre stati appassionati a brani con suoni molto melodici, ma che allo stesso tempo trasmettevano carica a noi, e alla pista.

Le vostre tracce, tra cui l’ultima uscita, “TRIANGLE”, sono supportate da artisti di nota importanza come ad esempio Sunsters, Dirty Ducks, The Cobs, Rudeejay e molti altri, piuttosto che da radio come M2o e Studio+. Come ci si sente essere supportati da essi e da queste radio  che son sempre state un punto di riferimento per gli artisti? Come si presenta il vostro rapporto con i colleghi della scena?

Fa sempre un certo effetto avere feedback positivi da artisti di un certo calibro. Iniziare ad essere presi in considerazione ci da una carica pazzesca, vedere gli artisti di cui abbiamo sempre ascoltato e suonato i propri dischi che ci fanno i complimenti, radio che ascoltavamo fin da ragazzini che suonano le nostre tracce, insomma non ci sembra vero. Il rapporto con queste persone per quanto ci riguarda è ottimo, abbiamo avuto la fortuna di conoscere molte persone competenti con la voglia di investire tempo per noi.

Quali sono gli artisti italiani o internazionali ai quali fate riferimento per le vostre produzioni? Con chi vorreste collaborare in futuro? DES3ETT #14.jpg

Facendo i dj ed essendo appassionati di questo mondo, ogni giorno siamo a contatto con un’enormità di nuova musica dalla quale siamo costantemente ispirati. Non ci riflettiamo in nessun grande artista, cerchiamo sempre di mettere qualcosa di nostro ed originale nelle nostre produzioni anche se, ciò non è per nulla facile ed anzi è molto facile venire influenzati senza neanche accorgersi.

Ci sono molti produttori sulla scena sia nazionale che internazionale con cui avremmo piacere un giorno di poter collaborare, a partire da Merk & Kremont, Marnik, Sunsters, Dirty Ducks, Lush & Simon. Ma non solo, anche con tanti giovani-produttori non ancora conosciuti a livello nazionale e mondiale che se la cavano parecchio bene.

Attualmente cosa bolle in pentola nel vostro progetto? 

Attualmente bollono in pentola parecchie cose, abbiamo due tracce pronte per uscire, e stiamo lavorando a svariati progetti sia da singoli che in collaborazione.

Non vediamo l’ora di poterli pubblicare per vedere cosa ne penserà il pubblico!

Top 5 delle tracce che NON devono MAI mancare in un vostro dj set. Cosa ci si deve aspettare ad una serata con i DES3ETT come Special Guest? Avete qualche data da annunciare?

Le tracce che sicuramente non potranno mai mancare in un nostro dj-set sono le nostre produzioni, il nostro scopo di “andare a suonare” è quello di fare sentire al pubblico cosa siamo stati capaci di fare, e modificare i nostri lavori in base alle sensazioni che riusciamo a percepire da esso.

Per il resto cerchiamo sempre di offrire un dj-set variopinto, non statico, che per noi è sintomo di noioso.

Potete venirci ad ascoltare

– il 3.06 a Levico (TN) per il Power Lake

– il 4.06 a Tione (TN) per il Level Up! Festival

– il 7.06 a Tassullo (TN) per il TheEnd Pt. II

 – l’11.06 al CanevaWorld di Lazise (VR) per il WaterBomb

  – il 18.06 a Trento per la Notte Bianca (Muse)

Ps: DES3ETT si legge DESBETT

Link Contatti:

Facebook       : facebook.com/DES3ETT

Twitter           : twitter.com/DES3ETT

SoundCloud  : souncloud.com/DES3ETT

Instagram      : instagram.com/DES3ETT_music

Official Site    : DES3ETT.com

Buona serata e pompatevi il Mixtape!

NUMERO-14

Andre1blog

 

Un pensiero su “25/05/16: Wiki Mix #14 // DES3ETT [INTERVISTA]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...