16/06/16: Manu LJ e Reech autori del nuovo singolo di In-Grid – “Chico Gitano”

Buon pomeriggio!

Il weekend si avvicina ed ho intenzione di farvi scaldare, facendovi ascoltare il nuovo singolo della regina della dance,la grandissima  In-Grid  con il suo nuovo singolo  “Chico Gitano“, uscito ieri su RDS Records (Etichetta Russa).

13435356_10153669027741305_880645077096670034_n.jpg

 Ricordate il tormentone dance Tu Es Foutu che ci ha fatto cantare e divertire negli anni 2000? Per non parlare dei vari dischi di platino che ha ottenuto in Australia, Messico, Grecia, Polonia, Russia ed in altri Stati.  In-Grid, in seguito ai suoi  successi, torna nella scena dopo anni di lavoro ed esperimenti musicali e non solo, tra jazz, burlesque e conduzione di un talent show in Ucraina.

13435556_10153669029576305_955786048941235121_n.jpg

La diva dance ha prodotto un disco scritto da Manuela Fiorita, in arte Manu LJ e Riccardo Marchi aka Reech in collaborazione con Off Limits Records di Reggio Emilia.

Il brano composto in Inglese ed in Spagnolo qualche anno fa, è stato scelto da In-Grid  che ha voluto dare un tocco ancora più personale, creandone una versione in Francese ed in Russo.

“Chico Gitano” dalle sonorità pop con suoni elettronici, impreziosite dal gusto esotico del violino zigano, sarà la nuova Hit internazionale di In-Grid, viste le varie lingue in cui è stato cantato e prodotto il singolo.

Facciamo un passo indietro, anche se avrete già letto le mie interviste a Manu LJ ed a Reech.

Essi hanno  già lavorato avuto l’occasione di lavorare insieme e pare che i loro stili, seppur diversi, insieme funzionino alla grande. Manu viene dal pop e inizia la sua carriera discografica nel 2008 con una colonna sonora per il cinema nel filmUn’estate al Maredei fratelli Vanzina fino ad arrivare alle collaborazioni con il dj reggiano Besford e nomi del panorama musicale come quello dei fratelli VINAI. Reech  è il produttore dei Power Francers, uno dei fenomeni Hip Hop italiani degli ultimi anni e vincitori di un disco d’oro due anni fa e che a Reggio Emilia ha calcato niente meno che il palco del Campovolo in apertura del concerto di Luciano Ligabue.

Il brano è uscito con il supporto della RDS Records (Etichetta Russa) e approderà in Europa il prossimo autunno. Le date del tour presto su www.in-grid.it.

Andre1blog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...