23/11/16: Wiki Mix #26 // Kelly Hill Tone [INTERVISTA]

KELLY HILL TONE

WIKI MIX #26

Wiki Mix #26 è stato realizzato da Kelly Hill Tone, artista molto originale e speciale.

Con questa intervista scoprirete molte novità interessanti inerenti al suo progetto.

Buona lettura!

26 - kelly cover.png

Coltivi la tua passione per la musica da quando avevi diciassette anni. Quali sono le motivazioni più  importanti che ti hanno indirizzata verso questo genere di percorso musicale?

Semplicemente perché senza musica non vivo: nei periodi più bui della mia vita l’ unica cosa che mi ha dato la forza di continuare e di non abbattermi è stata la musica. Tutto quello che faccio lo faccio con il cuore e con tutta me stessa, non mi importa niente di “essere alla moda”. Vivo per questo.

kelly hill tone dj cosplayer.jpg

Sei  una dj molto particolare  e originale per la scena  elettronica italiana, soprattutto perché sei riuscita a creare una fusione tra le tue più  grandi passioni, musica e Cosplay. In che modo ti sei avvicinata ad esse? Che riscontri hai ottenuto inizialmente dal pubblico? kellyhilltone-radio-deejay-milan-games-week-hatsune-miku-cosplay

Mi sono avvicinata a entrambe queste attività durante l’adolescenza; grazie alla mia curiosità che avevo già da ragazzina (parliamo di quando andavo ancora alle scuole medie hahaha) non riuscivo ad accontentarmi di ciò che sentivo passare in radio o in tv e quindi già quella volta cercavo e selezionavo musica attraverso Internet (i vecchi tempi di MySpace) e senza volerlo mi sono indirizzata verso il mondo della musica elettronica, nello specifico Electro quindi artisti come Daft Punk, Justice, deadmau5, The Bloody Beetroots ecc. Ero troppo piccola per frequentare festival o locali ma seguivo lo stesso il movimento, finchè poi quando mi sono fatta grande ho pensato di provarci anche io perché sentivo che faceva per me.kellyhilltone games week radio 105.jpg

Per quanto riguarda il Cosplay invece è stato quasi automatico: avendo studiato Moda e costume ed essendo anche un’ appassionata di anime, manga e videogames ho deciso di provare a realizzare i costumi dei miei personaggi preferiti. Uno di questi è Hatsune Miku, la famosa idol virtuale giapponese da cui ho preso spunto sia per quanto riguarda l’ aspetto esteriore ma anche dal punto di vista musicale.

Devo dire che inizialmente (ma a volte anche adesso) è stato particolarmente difficile proporre qualcosa di diverso al pubblico, ma negli ultimi anni le cose sono cambiate e ho avuto molte opportunità e occasioni in cui suonare la mia musica come ad esempio alla Milan Games Week, recentemente infatti ho avuto l’ onore di esibirmi sul palco di Radio 105 con un dj set a tema Games!

 

Quali sono i 3 aggettivi che descrivono  al meglio il tuo progetto?

Eccentrico, originale, VERO.

Il tuo dj set in un club, si presenta come un vero e proprio Show accompagnato da un sound esclusivo. Cosa ci si deve aspettare a un party con ospite Kelly Hill Tone?  Qualche anticipazione esclusiva in merito al tuo futuro artistico? 

Hahahah ci si deve aspettare tanto divertimento! Per il prossimo anno ho in progetto molte novità, per il momento posso dirvi che sto lavorando su dei nuovi pezzi che rilascerò assieme al mio primo EP.

kellyhilltone djsona.jpg

Quali sono le 5 tracce che non devono mai mancare ad un tuo Live Show? Hai qualche data da far appuntare a chi ti segue? Dove avranno il piacere di ammirarti prossimamente live con un tuo dj set?

Le 5 tracce che non mancano mai sono rigorosamente Electro:

Mord Fustang – Drivel

Cyberpunkers x Far Too Loud – Ready To Blast

Pegboard Nerds – Disconnected

The Bloody Beetroots ft. Steve Aoki – WARP

deadmau5 – Sofi Needs a Ladder

Prossimamente suonerò a Jesolo e con l’ anno nuovo mi troverete in giro per l’ Italia alle più importanti fiere del fumetto e games! Intanto rimanete sintonizzati sulla mia pagina per scoprire dove potrete ascoltarmi prossimamente

 

Contatti

https://www.facebook.com/kellyhilltone

http://instagram.com/kellyhilltone

http://www.youtube.com/user/kellyhilltone

https://www.mixcloud.com/kellyhilltone/

https://soundcloud.com/kellyhilltone

 Sito web: http://www.kellyhilltone.com/

 

Ringrazio Kelly Hill Tone per aver scambiato quattro chiacchiere e per aver realizzato questo nuovo volume di Wiki Mix!

Andre1blog

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...