30/12/16: Beatnoise – “Ci aspetta un 2k17 di fuoco”

Buon pomeriggio, ho avuto il piacere di intervistare Alessandro e Lorenzo dei Beatnoise, duo trap Italiano, con un progetto molto interessante che sta spaccando.
A Gennaio pubblicheranno il loro primo singolo ufficiale 
BIG BANG TOMATO con il supporto di OGPG Recordings e sono stati anche protagonisti di
Wiki Mix #25 [Clicca per ascoltare il mixato esclusivo] su Andre1blog. 

Ciao ragazzi! In che modo vi siete avvicinati alla consolle, alla musica e soprattutto cosa vi ha spinto a dare origine al vostro duo? 
L: Per me è iniziato tutto quando ho visto il video dei Bloody Beetroots, mi pare un live dello stereosonic e mi sono innamorato subito del loro mood.
A: Ho iniziato ad avvicinarmi alla console grazie a Peca, dopo essermi appassionato alla musica elettronica, ho comprato i primi cdj, il primo mixer e da lì ho iniziato. Fin dall’inizio abbiamo sempre condiviso la stessa passione, gli stessi interessi e questi ci ha portato a dare origine al duo.

15727351_1138394136259116_5772475488287025154_n
Ph. Stefano Bellagente

Tre aggettivi che presentino al meglio il vostro progetto? Quanto spaccate da 1 a 10? Qual è il vostro obbiettivo fondamentale da raggiungere?
L: Tre aggettivi direi Rumorosi, Caotici e Onesti. Spacchiamo 100. Essere felice musicalmente parlando, essere appagato.
A: Ovviamente spacchiamo 100 e continueremo a farlo! Vogliamo fare ciò che più ci piace, ciò che ci rende felici e non posso dire che ci sia un singolo obbiettivo, ma più di uno, con i quali intendiamo crescere sempre più.

Qual è il vostro pensiero in merito alla scena trap Italiana? Con quale artista avreste il piacere di collaborare?
L: Mi piace molto come produce Sick Luke e lo stile di Tedua, per il resto non seguo molto. Se dovessi scegliere un artista italiano mi piacerebbe collaborare con Aquadrop che secondo me è avanti anni luce e poi ovviamente Salmo.
A: Sinceramente non seguo molto la scena trap italiana. Certo conosco i vari artisti, ma non seguendoli non so dare giudizio. Gli unici artisti che seguo e che sceglierei per collaborare sono Mace, Kharfi o Aquadrop.

13327509_967300116701853_2125524750523367537_n.jpg

Com’è  strutturato un vostro Dj Set? Quali sono alcune tra le tracce che non devono mai mancare? Dove avremo il modo di potervi ascoltare prossimamente?
L: I nostri dj set vanno molto a nostro gusto, non ci facciamo influenzare dalla tendenza del momento, un pezzo potrebbe essere anche di 20 anni fa ma se mi gasa mi gasa. È una combinazione tra trap, bass, dubstep e un pizzico di drum n base regolare. Direi $uicideBoy$ – Paris , Luxury Tax – Pints Bricks, Travis Scott- Antidote. Prossimamente scoprirete tutte le date sulla nostra pagina Fb 2k17 di fuoco.
A: Sicuramente non seguiamo le tendenze, i pezzi devono gasare o far pensare molto, non mi interessa se sono vecchi o nuovi. Non mancheranno mai tracce dei Suicideboys, la mia preferita è “Dead Batteries”, oppure tracce di Getter come “Blood”. Siamo molto vari in questo.

Un mese fa è uscita un’anteprima del vostro primo singolo trap BIG BANG TOMATO accompagnato da un video promo e avete ottenuto ottimi riscontri a livello di ascoltatori e views. Video promo molto particolare che vi vede come protagonisti, in cui fate riferimento in modo ironico alla lotta per i beni di prima necessità. Traccia super figa. Complimenti! Come sono andate le riprese del video?! Vi aspettavate questi risultati solo per questa anteprima? Siete soddisfatti?
L: Le riprese del video sono state deliranti, volevamo fare una cosa molto ironica/trash e credo che ci siamo riusciti, ci sentiamo molto soddisfatti del risultato, sinceramente io non mi aspettavo tutto questo riscontro positivo per BBT.
A: È stato molto divertente girare quel video, come forse si è potuto notare. Inizialmente ero un po’ preoccupato, ma appena ho visto che la gente ha iniziato a supportare mi sono subito ricreduto,
sono molto contento del risultato.

Siete molto seguiti sui vostri social! Avete qualche novità da annunciare in esclusiva alle persone che vi seguono costantemente? Cosa dobbiamo aspettarci dai Beatnoise nel 2017?
L: Come detto prima il nuovo anno sarà una mina vagante, abbiamo molti progetti in ballo, aspettatevi un bel casino per gennaio che c’è ne usciamo con un mixtape da 20 tracce e per il resto scoprirete tutto solo se ci seguite.
A: Il nuovo anno sarà delirante, aspettatevi di tutto, iniziamo con un mese carico di BTN, naturalmente uscirà BBT, ma anche un nostro Mixtape. Stiamo lavorando un botto, quindi seguiteci e scoprirete tutto!

Link contatti:
https://www.facebook.com/Beatnoisemusic/
https://soundcloud.com/beatnoise-6
https://twitter.com/BEATNOISEx

In bocca al lupo ragazzi!

Andre1blog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...