01/02/17: Wiki Mix #33 // The BoorKids [FREE DOWNLOAD]

The BoorKids

Wiki Mix #33

FREE DOWNLOAD!!!

33-boorkidsAscolta Wiki Mix #33

Luca Bazzo in arte The BoorKids sin da giovanissimo si avvicina al mondo della notte e alla consolle di alcuni locali della sua zona.
Inizia ascoltando musica Techno e Techouse e procede negli anni successivi godendosi l’intero periodo in cui  la musica elettronica “zarra” del 2007/8 e 2009 capitanata da artisti come Crookers, The Bloody Beetroots, Boys Noize stava spaccando.

In quel periodo inizia ad appassionarsi alla musica “fidget” dei Belzebass, Pelussje, Foamo, Fake Blood e molti altri.
 
Ma queste sono solo curiosità..
Scopriamo insieme chi è The BoorKids!
shoot2.jpg
Il progetto “The BoorKids” nacque inizialmente come un duo, Luca e Kama, ma che in seguito a diverse soddisfazioni artistiche e col passare di diversi anni, si tramutò in un’unica identità.
 
Nel 2012 infatti, furono i vincitori del Remix contest dei Karasho che li portò sul palco del Magnetik Electronic Festival a Rimini, di fronte ad un grandissimo pubblico e aprendo artisti come Far Too Loud e molti altri.
In seguito ad un lungo periodo di pausa in cui Luca si fece contagiare dal ritmo della Dubstep , si rimise a produrre, pubblicando un Ep di 5 tracce in Free Download e “Love Me” (una delle 5) fece colpo su EDM.com pubblicandola come Premiere.
Nei mesi successivi grazie al singolo “Beat Goes Boom” pubblicato in esclusiva su Electrostep Network , in seguito a  vari remix e Bootlegs e grazie alla collaborazione col suo sideproject “Feel Flow!” avviato con Z.E.T.A (che li ha portati a suonare ben due volte all’ADE Festival), Luca tornò da solo a produrre interamente per il progetto The BoorKids con maggiori influenze House.
 
L’idea fu quella di riproporre la “musica fidget”, ma con suoni contaminati dalla musica House e dal sound Dubstep. Qui ci fu la nascita della “BASS HOUSE” e The BoorKids fu uno tra i primi a produrla nella scena.
 
In seguito al singolo “Rush“, all’uscita di “Lamborghini Ep” (su MA Music), alla pubblicazione di “Crooked Cops” e ottenendo ottimi riscontri a livello di plays, il 16 Gennaio il produttore ha rilasciato “Blurred“, traccia House che ritrae la sua interiorità artistica e musicale.
Una bomba pazzesca disponibile sul suo canale soundcloud, sui digital stores e Spotify.
All’interno di Wiki Mix #33 è presente un suo inedito che uscirà prestissimo sui suoi canali.
 
33-boorkids-wordpress
 Graphics by Hoola Hop Agency
Buon ascolto!
 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...