DASKO
WIKI MIX #39
FREE DOWNLOAD!!!
Il vostro duo nasce ufficialmente nel 2014. In che modo avete dato inizio a questo progetto? Quando vi siete avvicinati alla musica elettronica?
Ci siamo incontrati a scuola e ciò che ci ha legato fin dall’inizio è stata la passione per la musica. Inizialmente avevamo 2 progetti differenti: uno puramente electro (dave) e l’altro dance/progressive (franco). Piano piano le differenze si sono attenuate, e li è iniziato il tutto!
Dai set separati siamo passati ai back to back, per poi dare vita al progetto DASKO nel 2014.
Circa un mese fa avete pubblicato “NEW DAY”, il vostro primo singolo ufficiale, con il supporto della Doner Music , disponibile su tutti i digital stores e Spotify. Com’è nato questo singolo caratterizzato da sonorità coinvolgenti e differenti dalle vostre produzioni precedenti?
Con il tempo siamo maturati e abbiamo deciso di provare a dare un’impronta più pop alla nostra musica, sperimentando delle nuove strade.
Inserire strumentazione acustica come basso e chitarra è stata la nostra priorità per la creazione di questo singolo.
Ringraziamo Doner Music e Do It Yourself che hanno creduto nel progetto Dasko e in particolare nel nostro nuovo singolo.
In seguito alla pubblicazione di “Lights” e “Talitha“, avete iniziato la vostra collaborazione con Doner Music, la label di Big Fish, pubblicando “Neck & Back“ e il primo singolo ufficiale appena citato. Come ci si sente, far parte di questa importante etichetta italiana, che promuove talenti della scena electro? Avete in serbo qualche anticipazione in merito a progetti futuri da comunicare a chi vi segue?
Entrare a far parte di Doner è come essere in una famiglia, dal supporto alle risorse messe a disposizione a 360 gradi.
Stiamo lavorando ad una traccia che uscirà per la prossima compilation di inediti di
Doner Music, che avrà sonorità più britanniche e drum. Anche se “New Day” è appena uscita, stiamo lavorando al nostro secondo singolo ufficiale che seguirà un filo musicale simile.
Graphic by Hoola Hop Agency