Aquadrop pubblica “Ghetto Youth” per Mad Decent, la label di Diplo.

Aquadrop  pubblica il suo nuovo singolo Ghetto Youth” e settima release dal 2013 ad oggi su Mad Decent, la label di Diplo dei Major Lazer, per i quali ha realizzato anche un remix ufficiale nel 2016.

22405615_1970966406300195_7740980391128295704_n.jpg

La traccia è interamente prodotta, scritta, cantata da lui e include influenze da diversi mondi musicali, dal reggae alla twerk, dal rock alla dubstep, come descritto dallo stesso

Aquadrop:

“Ho cercato di inserire di tutto in questa traccia, ci sono così tanti elementi e suoni che potrei costruirci un album intero. Penso che la musica dance/edm di oggi sia un calderone dove tutto suona molto simile, dove si inseguono gli standard stilistici dei pezzi che hanno successo a discapito della personalità artistica. Come risposta a questo trend, in “Ghetto Youth” ho provato ad essere più originale possibile. Per il ritornello, scritto e cantato da me, ho preso ispirazione da “Pass The Dutchie” dei Musical Youth, uno dei primi vinili che ho acquistato.”

Aquadrop è da anni un punto di riferimento della scena bass/trap italiana grazie a release, oltre che su Mad Decent, anche su label come la Dim Mak di Steve Aoki, Ultra Music, Armada, Buygore e al supporto di artisti del calibro di Major Lazer, Diplo, Skrillex, Baauer, Dillon Francis.

Un curriculum che gli ha permesso di lavorare in Italia per Jovanotti (a cui ha aperto un concerto allo stadio di San Siro nel 2015) e alcuni dei principali artisti della scena hip hop tra cui Fabri Fibra, Emis Killa, Club Dogo, Gemitaiz e Madman.

aqua drop doner muic

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...