Dopo l’anteprima su Red Bull Music, KenKode e Rancore pubblicano “Specchio”

 

Il 15 Dicembre è uscito il singolo che unisce due tra le figure di spicco rispettivamente della scena club e della scena rap italiane: KenKode (progetto solista del dj e producer dei Cyberpunkers) e Rancore.

“Specchio” è il titolo della traccia pubblicata su Doner Music, disponibile su tutti i digital stores e Spotify .

“Da diversi anni esiste una stima reciproca tra di noi. Ci siamo conosciuti sul palco di un festival dove l’idea di creare qualcosa insieme nacque spontaneamente.
Avevamo l’obiettivo di produrre subito qualcosa di diverso ed interessante che uscisse sia dai canoni del rap italiano di oggi e sia da quelli della musica elettronica. La nostra ricerca ci ha portato a creare una assurda “fiaba” in rime, che si sposava a pennello con una base elettronica completamente analogica, potente e psichedelica.
L’idea era di creare con le parole e con i suoni la ‘’sceneggiatura’’ e la ‘’colonna sonora’’ di questa futuristica fiaba. La storia narra dell’ultimo specchio del mondo che deve essere distrutto per mettere fine ad una narcisistica guerra. Il protagonista della fiaba si troverà a combattere contro se stesso cadendo nello specchio. Ascoltando il brano avrete come la sensazione di guardare un film. Le parole dell’arciere delle rime Rancore in questo brano hanno una nuova veste e si sposano perfettamente con questo potente sound, frutto delle esperienze maturate da KenKode in 10 anni di carriera nei Cyberpunkers. Il risultato è una vera bomba di energia, una fiaba che tratta un argomento così attuale che non potrà fare a meno di aprire agli ascoltatori una nuova porta verso l’alternativa a tutto.”

KenKode nasce con l’obiettivo di esplorare nuovi e intensi orizzonti musicali, sperimentando tra le influenze synthwave, trip hop, electro e drum & bass che caratterizzano il suo bakground artistico. La musica di KenKode viene incanalata in due filoni: “To listen saga”, di cui fa parte “Specchio”, in cui i brani sfuggono dalle strutture musicali tipiche delineate negli anni dal sistema discografico e acquisiscono metriche inedite condite da energia e sfumature dark; “To rave saga”, in cui le tracce sono concepite appositamente per il dancefloor.

specchio.jpg

Rancore, dopo aver pubblicato insieme a Dj Myke “Acustico”, “Elettrico”, “Silenzio” e “S.u.n.s.h.i.n.e. EP”, nel 2016 chiude il cerchio dei suoi primi 10 anni di attività pubblicando una nuova versione di “SeguiMe”, il suo album di debutto del 2006, accompagnata dalla raccolta di inediti risalenti all’epoca “La morte di Rinquore”. Il progetto dà vita a “The GusBumps Orqestra”, nuova formazione live con violino, tastiera, flauto traverso, percussioni, un basso tutto nero e un mago ambiguo. Uno spettacolo che porta in scena, dalle strade della sua città fino ai palchi più importanti d’Italia, i demoni di Rancore unendo parole, musica e teatro.

Segui Rancore
https://www.facebook.com/rancorerap/

https://www.instagram.com/rancore_official/
http://www.rancorerap.it/

Segui KenKode
https://www.instagram.com/kenkode_music

Segui Doner Music:
https://www.facebook.com/donermusic
https://www.instagram.com/donermusic
www.donermusic.it

andreONEblog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...