Wiki Mix #74 // ROOFIOKLAN [Free Download]

WIKI MIX #74

ROOFIOKLAN

FREE DOWNLOAD!!!

ROOFIOKLAN è un trio electro italiano.
Dopo numerose esperienze internazionali da solisti tra Barcellona, Amsterdam, Corfù, Pag, Budapest e Praga, proprio durante quest’ultima tappa in Repubblica Ceca nel 2016 nasce l’idea del progetto ROOFIOKLAN dall’unione di due dj reggiani (Federico Pedrini e Gabriele Cocco) e da un MC bresciano (Nicolò Danesi).
Sono stati ospiti di numerose serate legate al loro genere musicale tra cui lo School Is Over di Brescia che ogni anno ospita quasi 10.000 persone e a YOKI, tra le serate più in vista del panorama underground emiliano.
Il loro stile è 100% bass, spaziando dalla trap alla dubstep alla future bass, generi musicali che da underground sono diventati mainstream e suonati in tutti i più importanti festival mondiali di musica elettronica grazie ad artisti come Skrillex, Diplo, The Chainsmokers, Getter, Zomboy, Wiwek, Jauz, Yellow Claw e molti altri.
Non appena annunciato l’avvio del progetto, a settembre 2016 pubblicano il loro primo singolo “W.A.R.” sull’etichetta tedesca TRXX/Plasmapool Records ricevendo il supporto da parte di Luca Testa nel suo Eagle Radioshow.
A dicembre 2016 il loro secondo singolo “GWAN” viene rilasciato da DONER MUSIC, una delle più importanti etichette italiane del genere, riscuotendo feedback positivi da parte di artisti e produttori del calibro di Big Fish e Davide Kharfi oltre che rinomati canali come Jungle Terror Inc. e YouBeat Italia, sul quale hanno successivamente rilasciato un mixato aggiungendosi ad artisti come Nari & Milani, Marnik, Delayers, Daddy’s Groove e Promise Land.

Attualmente stanno lavorando a un nuovo EP e a nuovi singoli che hanno già riscontrato feedback positivi tra artisti come Hasse De More (Spinnin’ Records), Dj Woogie (Buygore Records), Pelussje (Nameless Records/Universal) e molti altri.
Il loro stile, sia nella comunicazione che nella selezione musicale, è ben definito e coerente con il loro mood ispirato alla giungla e al mistero donando un’assolutamente unica identità a ROOFIOKLAN: nulla è lasciato al caso per portare gli ascoltatori e i fan nel loro mondo.
Il loro eclettico dj set è caratterizzato da grande intensità e coinvolgimento del pubblico con uno show senza un attimo di respiro.

All’interno del set, il trio ha suonato ben due ID in anteprima esclusiva, dal titolo “HOOK” e “DO IT FOR YOU” (feat. Rico Act).

74 roofioklan square.jpg

Segui ROOFIOKLAN
https://www.facebook.com/roofiomusic  
https://soundcloud.com/roofioklan
https://www.instagram.com/roofioklan  
https://twitter.com/WEAREROOFIOKLAN

Leggi la scorsa intervista al trio
https://goo.gl/63xHRu

Buon ascolto!

andreONEblog

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...