Wiki Mix #79 // MIKE HUMAN [Free Download]

WIKI MIX #79

MIKE HUMAN

FREE DOWNLOAD!!!

“Non voglio fare ballare la gente con la musica di altri, voglio trasportarla in un mondo di suoni nuovi, quelli nei quali ho racchiuso le mie emozioni”

Mike Human, è un dj e producer italiano di musica Techno-ambient e Deep House.
Fin dai primi anni di infanzia, tra le mura di casa, la musica entra a far parte della sua vita, senza mai abbandonarlo.
A tredici anni inizia il proprio percorso formativo in ambito musicale, prima prendendo lezioni di chitarra, poi specializzandosi nello studio del basso.
Durante gli anni delle superiori, affascinato dal sound punk rock entra a far parte della sua prima cover band, della quale diventa sia chitarrista che frontman.

Dopo pochi anni la band si scioglie e Mike decide di intraprendere la sua carriera come solista.
Nonostante il suo gusto musicale non rimanga circoscritto ad un unico genere, una volta diciottenne Mike si addentra nell’affascinante mondo della musica elettronica, iscrivendosi a differenti corsi di Sound Engineering e produzione elettronica che gli permettono di sperimentare vari generi tra cui Edm, Techno, Deep House, Dubstep, Drum, Bass e Trance.

Dopo un’importante percorso di studi della durata di tre anni svolto negli studi di Clockbeats, l’artista capisce che il genere che più gli appartiene è quello Techno-ambient, genere sul quale concentra le proprie produzioni.

Definire precisamente quali siano gli artisti che maggiormente hanno influenzato Mike non è un’impresa facile: abituato da sempre all’ascolto di più generi musicali l’artista racchiude nelle proprie melodie differenti sonorità, ma senza dubbio si può affermare che i Pink Floyd e la scena jazz siano stati il punto di partenza dell’amore e della dedizione che Mike dimostra nei confronti della musica.

Tra i dj e producer che hanno stimolato la sua passione per la musica elettronica: Above&Beyond, Dominik Eulberg, Paul Kalkbrenner.

In seguito all’uscita di “Mirage” Ep, il 12 Febbraio 2018 rilascia il suo secondo Ep, dal titolo “Truth Of Mind”, per l’etichetta Ogopogo Records.

79 mike square

Segui Mike Human
facebook.com/mikehumanofficial

soundcloud.com/mikehuman

instagram.com/mikehumanofficial

 

Buon ascolto!

andreONEblog

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...