DEUX ALPES – “Étoile” è il nuovo video estratto da “Grenoble 1998” EP

“Grenoble 1998” è l’EP d’esordio dei DEUX ALPES, disponibile dal 6 ottobre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da RC Waves / A1 entertainment.

“Grenoble 1998” è un concept-ep che racconta in musica gli eventi della storica quindicesima tappa del Tour De France del 1998 vinta da Marco Pantani.
Un lavoro ambizioso e profondamente personale che ben incarna lo spirito del duo milanese, deciso ad unire la passione per la musica elettronica a quella sportiva creando un’opera del tutto inedita nella quale la musica vive un’ evoluzione paragonabile agli eventi di quel giorno in un continuo di sviluppi, colpi di scena ed emozioni forti.

Étoile è il NUOVO VIDEO estratto.
Mancano 50 km all’arrivo, Marco Pantani stacca il gruppo, ponendo le basi per aggiudicarsi una storica vittoria che lo porterà alla conquista del Tour De France.
Il video mischia immagini della tappa a riprese effettuate durante il release party di “Grenoble 1998” svoltosi all’interno di una ciclofficina.
Il montaggio è stato curato da Gianluca Tosi.
L’audio del video alterna la traccia originale presente nel disco a registrazioni live del pezzo durante il release party.

27 Luglio 1998:
“Sul traguardo c’è più stanchezza che gioia. Quello che resta da fare è aspettare, guardarsi indietro per capire quanto è grande il vuoto. Ripercorrere ogni momento dell’impresa. Respirare. Oggi si è fatta la storia. Oggi si è scalato il cielo per raggiungere le stelle.”

I DEUX ALPES sono un duo di musica elettronica di base a Milano. Dopo una serie di esperienze personali Giuseppe e Edoardo decidono di unire le forze e creare un gruppo il cui sound attinge a piene mani dall’elettronica internazionale fatto di suoni eleganti, ritmiche serrate e atmosfere cupe. Il nome DEUX ALPES è omaggio alla storica tappa di Grenoble del Tour de France 1998 vinta da Marco Pantani ma non solo. Quelle montagne hanno un significato metaforico molto importante a partire dall’ impresa eroica dei corridori che la scalano, una vetta, una cima, verso il cielo nonché un luogo di confine tra Italia e Francia.

foto1.JPGFoto credits: Giorgetta Pipitone

andreONEblog

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...