Intervista agli Equo di Doner Music: “Un mix tra indie, pop ed elettronica”.

 Ho intervistato gli Equo, un duo giovanissimo e sono la nuova grande scommessa dell’etichetta Doner Music e di Big Fish.
A marzo è uscito “Non So” ( leggi l’articolo > https://goo.gl/ydkdyz ), singolo prodotto dal cantautore e producer Matisse, che fa il suo debutto, e Gabriel, che col suo progetto solista Kende ha già pubblicato diverse release su label come Dim Mak e Fool’s Gold, remix ufficiali per artisti come A-Trak, Quavo, Lil Yachty.

Chi sono gli Equo? Presentatevi al pubblico.
Gli Equo sono un duo che vuol fondere l’elettronica con l’indie italiana. Gli Equo siamo noi, Matisse & Kende, entrambi musicisti.

Il 19 Marzo è uscito il video ufficiale del vostro primo singolo “Non So”.
Com’è nato questo brano? Cosa volete trasmettere all’ascoltatore?
Matisse:
“Questo brano è nato negli studi di Doner Music: avevo già scritto il testo tempo fa, e grazie a Kende siamo riusciti a dare nuova linfa vitale al brano, ottenendo un sound allegro e radiofonico, piuttosto ricercato.
Avevo scritto i versi durante il periodo post-maturità, e cercavo di capire perchè il mondo fosse in continuo cambiamento e nel mentre io rimanevo immobile.
Non So” parla di quella sensazione contradditoria che si prova nel vivere, del non sapere come andrà avanti il mondo, del fatto che alla fine tutto ciò che abbiamo di veramente importante siamo noi, il nostro nome.
Abbiamo quindi voluto enfatizzare questo concetto di contraddizione, sovrapponendo un testo malinconico ad un beat estremamente allegro.”

Qual è stata la vostra reazione ascoltando il brano su Radio Deejay?
La nostra reazione è stata senza dubbio positiva perché sappiamo bene che non è da tutti finire nella playlist di una radio così seguita in Italia, e dunque questo è un grande traguardo per noi.

Il vostro duo è nato negli studi di Doner Music.
Quali sono i prossimi progetti in serbo?
Sì, esatto, ci siamo incontrati negli studi di Doner Music, dove siamo riusciti sin da subito a capirci nonostante i gusti musicali differenti, ma siamo anche riusciti a stabilire degli obiettivi da raggiungere e questo ci aiuta a percorrere la stessa “strada”.

Equo 1.jpg
Avete qualche news da anticipare in esclusiva a chi vi segue?
Certo, come avrai notato alla fine del video abbiamo anticipato uno snippet del nostro prossimo singolo di cui non sveliamo ancora il titolo, e oltre a quello ci sono altri singoli già pronti che aspettano solo di essere pubblicati, e magari qualche featuring importante?

In bocca al lupo!

 


Segui Equo

http://instagram.com/matisse_equo
https://www.instagram.com/kendemusic
http://spoti.fi/2phHcQl
https://www.facebook.com/equoequo

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...