Wiki Mix #135 // ETTA MATTERS

WIKI MIX #135

ETTA MATTERS

FREE DOWNLOAD!!!

Etta Matters è il nome con cui, dal 2015, si identifica Emanuele Cotto, dj e produttore italiano residente a Torino.
Il progetto nacque dalla voglia di Emanuele di mettersi in gioco dopo aver maturato una grande esperienza dietro le console della sua città natale e aver affinato le sue tecniche di produzione.
Contemporaneamente alla nascita di Etta Matters risale anche la fondazione della sua etichetta, Enlight Recordings, destinata a diventare la casa di diverse delle sue produzioni oltre che punto di riferimento italiano tra le etichette indipendenti.
I primi singoli furono di stampo progressive house e, tra questi, spicca “Surrender”, una collaborazione prodotta nel 2016 con Kenshin, Zex e soprattutto Jakko, uno dei principali esponenti del genere in quegli anni a livello internazionale; la voce di Anna Yvette rende unica la traccia che viene presentata da Emanuele durante un suo dj set in uno dei principali festival italiani, l’Holi Fusion Festival di Torino.
Nel 2017 fecero seguito altri singoli significativi: “Underwater”, con la voce di Ossey James, e “Stronger For You”, in collaborazione con i Singularities e con la voce di Max Landry, che ha superato i 180000 ascolti su Spotify.
Il 2018 rappresenta un anno di cambiamenti per il progetto, a cominciare dal suo sound, che da puramente progressive house inizia a strizzare l’occhio a sonorità più radiofoniche con il suo remix di “Right Here” dei From Future con la voce di Joey Busse. È solo il preludio di una vera e propria pietra miliare per Emanuele: durante l’estate 2018 rilascia insieme ai compagni di roster Notalike “What We Do”, cantata da Itto, che ottiene fin da subito un grande successo tanto da arrivare fino alla posizione numero 5 nella classifica di Spotify “Viral 50 Italia”. Prima della fine dell’anno vengono rilasciati anche il suo remix di “Summer Dreams” per Salasnich e il suo secondo singolo cantato da Itto, chiamato “Pieces”, che ottiene ottimi feedback e più di 100000 ascolti su Spotify. Il 2019 vede il definitivo passaggio alla produzione di musica pop: Etta contribuisce alla produzione, insieme a Ropas, di “All That You Got” di Aylin, oltre che a quella di “Un’Altra Come Me” di Itto. “Remedy” è il nuovo singolo frutto della collaborazione con gli amici Notalike e un inedito duetto formato dalle voci di Itto e Norah B, disponibile su tutti gli store digitali..

Segui ETTA MATTERS
facebook.com/ettamatters
instagram.com/ettamattersmusic


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...